martedì 17 ottobre 2017

Tragica sparizione di "Mao"


Tragica sparizione di "Mao"

(di Cesare Bovio)

Qui non si parla del defunto statista cinese Mao Tse Tung, da anni ormai volato in Paradiso ( probabilmente quello "rosso" un tempo tanto celebrato), bensì di un altezzoso felino corpulento ed un pò snob, stabilitosi nel mio Condominio con piglio autoritario ed incontestabile...e senza nemmeno pagare l'affitto.

Adorato da alcune mie coinquiline ( vedove e zitelle ormai rassegnate all'impossibilità di riversare le loro pulsioni sessuali su qualche malcapitato uomo... di qualsiasi estrazione e condizione... ) questo beffardo felino miagolante se la spassava aggirandosi impunemente fra scale, cortile e cantine, approfittando di coccole e cibarie gratuite elargite con generosità ed affetto dalle suddette madame.

Il baffuto quattrozampe faceva sfoggio di un mantello di colore nitido e distinto : bianco e nero ( tanto da renderlo sospetto tifoso della Juventus ) e per deliziare ulteriormente i condomini si esibiva in lugubri serenate indirizzate alle gattine dei dintorni ( quando gli partiva l'ormone sessuale ... il che accadeva con drammatica frequenza...)

Sfortunatamente ( o meglio..."fortunatamente" ) Mao é improvvisamente sparito !!

I primi sospetti sulle cause dello strano evento sono ricaduti naturalmente sui cinesi titolari della trattoria che si trova a piano terra del palazzo, anche perchè qualche avventore del locale, dopo aver ordinato e mangiato la specialità del ristorante : "coniglio in umido" avvertiva una strana voglia di fare le fusa e di ammazzare i topi,
cosa che pare si verifichi sovente anche nella zona di Vicenza (dove i cittadini sono anche conosciuti come "magna-gatti" ).

Ormai da due settimane di Mao non si sa più nulla e per il dolore della presunta perdita, la zitella del secondo piano ha iniziato il "lutto" e se ne va in giro velata e vestita di nero come una vedova in gramaglie di un romanzo dell'Ottopcento.

Se costei sospettasse la mia gioia conseguente a tale provvidenziale accadimento, temo che dovrei sparire anch'io, per evitare conseguenze ben più drammatiche...!!!

In realtà (essendo io stesso un animalista convinto) spero di cuore che questo vecchio e indisponente Mao torni a casa...!!!


Nessun commento:

Posta un commento